RIESUMAZIONE 127 I SERIE 900 DEL 73'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    A leggere gli altri messaggi mi sembra un pò che tutti siamo sulla stessa barca, c'è chi si arrangia da solo, chi si affida a maldestri carrozzieri
    e che chiedono somme enormi e chi come me è un (pò per sorta) come si dice dalle mie parti!
    Purtroppo per ora non ho foto da inserire della mia arzilla vecchietta ma le condizioni credo che non sono delle più felici.
    a livello di carrozzeria devo sostituire il frontale davanti perchè è invaso dalla ruggine come pure la traversa inferiore che stà dietro e che sostiene il radiatore. devo mettere delle pezze su tutti e due i lati dei parafanghi posteriori per lo stesso motivo come sopra, cambiare tutte le guarnizioni vetri compresi i deflettori perche il vecchio proprietario aveva montato pezzi compatibili con la seconda serie e alla fine riverniciarla con quel colore ( un pò sfigato ma che alla finre mi piace... giallo tufo!)
    a livello motore mi sono dedicato un pò di più:
    nuova testata con sedi e valvole maggiorate derivate A112 ABARTH molle valvole FRAG condotti aspirazione e scarico rivisitati (allargati e sabbiati quelli d'aspirazione e allargati e lucidati a specchio quelli di scarico coperchio punterie ABARTH, carburatore doppio corpo WEBER dtrm da 32 mm senza filtro aria ma con cassoncino in alluminio ABARTH e trombetta, cambio a 5 marce, frizione, volano alleggerito e riequilibrato, modifica distribuzione da catena a cinghia della TRIGER. collettore di scarico 4-2-1 sempre della cugina A 112 ABARTH
    INTERNI: li ho trovati come se fossero stati sbranati da un pastore maremmano e quindi tutti completamente rifatti compresi i 4 pannelli tramite l'utilizzo di similpelle color coloniale della AUTO ELITE
    anche qui ho trovato le maniglie e la leva del cambio della seconda serie! quindi....sostite tutte le frecce le maniglie il silenziatoe post . tutto l'impianto frenante gli ammortizzatori ant e post lo specchietto e perfino il tappo del serbatoio!
    Ogni tanto penso, ne sarà valsa la pena di spendere un patrimonio? credo che se mia moglie leggesse queste righe sicuramente mi ritroverei fuori della porta di casa con la valigia in mano! ciao a tutti e alla prossima ANDREA
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    Benvenuto " in barca se vuole accomodarsi ci son posti avanti...."

    :D :D

    Continua cosi
     
    .
  3. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (protogenesi255 @ 17/9/2008, 18:05)
    Benvenuto " in barca se vuole accomodarsi ci son posti avanti...."

    :D :D

    Continua cosi

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buona fortuna con i lavori! ;)
    Economicamente non ne sarà valsa la pena (ascoltando carrozzieri e il mercato delle auto d'epoca) ma la soddisfazione di ognuno di noi nel guidare e nell'aver portato a pieno regime l'efficienza e la bellezza dei nostri gioiellini è indescrivibile e per questo ne vale veramente la pena! :wub:
     
    .
  5. alex127special
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borgognaus75 @ 17/9/2008, 17:59)
    credo che se mia moglie leggesse queste righe sicuramente mi ritroverei fuori della porta di casa con la valigia in mano!

    ti quoto in pieno...l'unica attenuante che ho verso mia moglie è che la nostra 127 è con noi da quando eravamo fidanzati

    cmq complimenti x i lavori già effettuati!
    ti chiederò maggiori informazioni sulla parte motore, e le modifiche che hai apportato.
    per la carrozzeria abbiamo un piccolo magazzino di lamierati a disposizione di chi deve ripristinare la sua "morosa", non ha che da chiedere ;)

    sempre disponibile x gli appassionati della mitica! :wub:
     
    .
  6. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127special @ 17/9/2008, 23:38)
    CITAZIONE (borgognaus75 @ 17/9/2008, 17:59)
    credo che se mia moglie leggesse queste righe sicuramente mi ritroverei fuori della porta di casa con la valigia in mano!

    ti quoto in pieno...l'unica attenuante che ho verso mia moglie è che la nostra 127 è con noi da quando eravamo fidanzati

    cmq complimenti x i lavori già effettuati!
    ti chiederò maggiori informazioni sulla parte motore, e le modifiche che hai apportato.
    per la carrozzeria abbiamo un piccolo magazzino di lamierati a disposizione di chi deve ripristinare la sua "morosa", non ha che da chiedere ;)

    sempre disponibile x gli appassionati della mitica! :wub:



    Ciao, capiti proprio come il "cacio sui maccheroni"
    dal tuo messaggio ho capito che hai a disposizione del materiale a me prezioso, sto cercando invano dai più remoti ricambisti, la traversa inferiore anteriore che sta davanti al motore e su cui poggia il radiatore, premetto che la mia auto è una prima serie del 73',
    se hai disponibilità di questo ricambio fammi sapere perchè con questo posso finalmente andare avanti con i lavori. grazie e alla prossima borgognaus75
     
    .
  7. alex127special
     
    .

    User deleted


    ne ho uno ma è già promesso purtroppo! credimi mi dispiace troppo non poterti aiutare! :(
    cmq farò un giro di telefonate e provo a vedere se qualcuno che conosco può averlo da qualche parte, o al massimo posso farti qualche foto del pezzo x farti capire come rappezzarlo sena doverlo sostituire tutto.


    ho appena controllato la lista del materiale che non ho preso dal ricambista e c'è una traversa radiatore del 147, faccio un controllo se è uguale e te la prendo! speriamo che non sia solo in lista e che ci sia ancora, incrociamo le dita ;)
     
    .
  8. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    oggi siamo andati avanti con i lavori:
    stamattina ho tirato giù la molla dalla sospenzione, pulita dalla ruggine e dalla morchia e riverniciata ad arte, così come il portapinza ed il mozzo ruota. ....ok! ne mancano altre tre! se vado avanti così forse nel 2044 avrò finito il restauro! che vita grama
     
    .
  9. alex127special
     
    .

    User deleted


    dai!!!! forza...
    fai foto se puoi, sono utilissime x chi deve ancora fare quel lavoro.

    ...tirati su! e pensa che altri ripeteranno e rivivranno le tue stesse azioni, quando si troveranno davanti ad un restauro fatto con amore e nel dettaglio....xchè la 127 ce l'hanno nel cuore e se la terranno x sempre :)
     
    .
  10. amerigomira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127special @ 22/9/2008, 09:39)
    dai!!!! forza...
    fai foto se puoi, sono utilissime x chi deve ancora fare quel lavoro.

    ...tirati su! e pensa che altri ripeteranno e rivivranno le tue stesse azioni, quando si troveranno davanti ad un restauro fatto con amore e nel dettaglio....xchè la 127 ce l'hanno nel cuore e se la terranno x sempre :)

    giusto!! :cry: cmq borgo, se tutti ci mettessero la stessa minuziosa attenzione che ci metti tu nel sistemare la propria signora...altro che auto d'epoca...la fiat dovrebbe chiudere i battenti... :D buon lavoro!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    cio borgognaus, tranquillo come dice alex,la 127 ce l'abbiamo tutti nel cuore e dopo un bel restauro nei minimi particolari, alla fine è una bella soddisfazione. :D
    a breve tocchera' anche a me un bel restauro della carrozzeria!!
     
    .
  12. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127special @ 18/9/2008, 22:24)
    ne ho uno ma è già promesso purtroppo! credimi mi dispiace troppo non poterti aiutare! :(
    cmq farò un giro di telefonate e provo a vedere se qualcuno che conosco può averlo da qualche parte, o al massimo posso farti qualche foto del pezzo x farti capire come rappezzarlo sena doverlo sostituire tutto.


    ho appena controllato la lista del materiale che non ho preso dal ricambista e c'è una traversa radiatore del 147, faccio un controllo se è uguale e te la prendo! speriamo che non sia solo in lista e che ci sia ancora, incrociamo le dita ;)

    ziti-ziti, lo dico piano! ....(fosse vero!)...tramite contatti da un ricambista ho trovato la traversa inferiore su cui poggia il radiatore ed il lamierato frontale, così ho risolto il mio più grande problema con lo chassis della mia 127 e posso finalmente presentarmi dal "carrozza" per il montaggio e la verniciatura.
    mi dispiace non poter presentare alcuna foto sui lavori fatti , da fare, e sul materiale acquistato, poichè ho la fotocamera che si è fatta un giretto in lavatrice dentro al giubbetto e mi sà tanto che la devo buttare! boh??? queste cose moderne prioprio non le capisco basta una goccetta d'acqua che si rompono!!!. che sfigato!
     
    .
  13. 127 DrIvEr
     
    .

    User deleted


    Ciao Borgognaus siamo nella stessa barca,anche io sto lavorando sul mio 27 e non posso fare le foto(m'è caduta la fotocamera in un cambio di un trattore pieno d'olio!!!!! :angry: ).Cerchero' di farne qualcuna con il cellulare di mio cugino per ora....Spero di averne un'altra almeno a lavori finiti(dato che sto risparmiando proprio per il restauro).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borgognaus75 @ 2/10/2008, 16:43)
    mi dispiace non poter presentare alcuna foto sui lavori fatti , da fare, e sul materiale acquistato, poichè ho la fotocamera che si è fatta un giretto in lavatrice dentro al giubbetto e mi sà tanto che la devo buttare! boh??? queste cose moderne prioprio non le capisco basta una goccetta d'acqua che si rompono!!!. che sfigato!

    AHAHAHA
    image
    CITAZIONE (127 DrIvEr @ 2/10/2008, 18:46)
    Ciao Borgognaus siamo nella stessa barca,anche io sto lavorando sul mio 27 e non posso fare le foto(m'è caduta la fotocamera in un cambio di un trattore pieno d'olio!!!!! :angry: ).

    Ma che razza di utenti abbiamo in questo forum.... che sfiga!!!! image
     
    .
  15. alex127special
     
    .

    User deleted


    image boh?!
    quella del cambio olio x trattore è mitica! me la immagino ....flupppp e addios!

    forza ragazzi!! che le signorine aspettano le nostre cure!!
     
    .
136 replies since 17/9/2008, 16:59   5552 views
  Share  
.