RIESUMAZIONE 127 I SERIE 900 DEL 73'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi del supporto e dei complimenti, voglio rimettere in sesto la signorina per la bella stagione!
     
    .
  2. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    image

    manca il fondo la sua verniciatura finale e poi si ricomincia a montare tutto pezzo per pezzo ....sing!

    image

    rettificati i piani, rialesaggio + 0,4 decimi con pistoni nuovi da rettifica, ma il meccanico non mi vuole far verniciare il basamento!!!

    image

    testa completamente rivisitata, condotti scarico allargati e lucidati a specchio! nuove valvole da 29mm e 32mm relative guide, molle guarnizioni e sedi condotto aspirazione allargato e raccordato al coperchio penterie di derivazione abarth

    image
     
    .
  3. alex127special
     
    .

    User deleted


    wow borgo!!
    ...finalmente un po nuove notizie, sono contento che i lavori procedono bene! ;)
     
    .
  4. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    image

    non me ne vogliate a male! (per i cultori della catena) ..ma ho optato per la distribuzione a cinghia TRIGER e stò mettendo a punto una puleggia registrabile
     
    .
  5. zimosan
     
    .

    User deleted


    Hai usato le valvole del fulvia?
     
    .
  6. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    no, le ho prese nuove specifiche maggiorate da un ricambista di Maranello
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    783

    Status
    Offline
    Si hanno vantaggi sostituendo la catena con la cinghia?
     
    .
  8. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    sicuramente l'adozione in fase costruttiva della catena è più affidabile e duratura della distribuzione a cinghia dentata però forse un pò più rumorosa (comunque sia è quel classico rumore gradevole tipico delle nostre amate 127) io personalmente adotto questa modifica per il semplice fatto che le masse in movimento con questo kit in termini di peso sono minori e conseguentemente il motore riesce ad arrivare prima a regimi di rotazione più alti..logico che adottando il solo kit non si ottiene un gran che!..ma sommato ad un volano alleggerito e ad un albero motore con le spalle alleggerite ed equilibrate si riesce a tirare fuori qualche cavallino...della serie "tutto fà brodo"
     
    .
  9. 127 DrIvEr
     
    .

    User deleted


    Beh della serie "tutto fa brodo",hai ragione,ma io preferisco mettere la catena ed un tendicatena di derivazione 500 600 o panda 900,cosi' affidabile e meno rumorosa,sia per uso civile che "incivile" :D :P :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    783

    Status
    Offline
    cosa non si fa per avere qualche cavallino in più...grazie per la delucidazione, 127DrIvEr ti quoto in pieno
     
    .
  11. alex127special
     
    .

    User deleted


    approvo il ragionamento di borgo! ;)
     
    .
  12. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    grazie alex!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    516
    Location
    Ortona

    Status
    Offline
    ...avanti avanti vogliamo vedere la 127 come quando uscì dalla fabbrica... ;)
     
    .
  14. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    continua l'estenuante lavoro sulla creauta!!!! ora sono passato al retrotreno!!!! via il serbatoio!!!!!smontato cerchi provvisori, tamburi, mozzi, ganasce, cilindretti, tubazioni freni, ammortizzatori, staffe trapezi e balestra x sostituirli e revisionare a doc con pezzi nuovi.... ieri dalle 15 30 alle 21 circa sono tornato a casa dopo che a mia moglie ho detto che stavo fuori 2 orette!!!! un dramma familiare quasi come un tradimento!!!! sing
     
    .
  15. amerigomira
     
    .

    User deleted


    borgo vacci piano!!! :P
     
    .
136 replies since 17/9/2008, 16:59   5552 views
  Share  
.