Problema benzina

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    Ciao a tutti! Stasera ho avuto un problemaalla spia della benzina. In pratica ero in riserva e prima del benzinaio c'è una mega rotonda. l'ho fatta un po' veloce e sono andato dal benzinaio. ho fatto il pieno fino l'orlo maquando ho riacceso l'auto la spia è rimasta giù in riserva! pensavo a qualche perdita ma riprovando a mettere benzina era pieno il serbatoio!

    cosa posso fare adesso?
     
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  2. Gaez92
     
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    Dovresti portarla da un meccanico, può essere il galleggiante che segna la quantità di carburante.
     
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    credo anche io che sia il galleggiante, mi sapete dire com'è fatto il serbatoio? se dovessi cambiare il galleggiante monterei anche una pompa elettrica della benzina nel serbatoio.
     
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    Forse si è incagliato il galleggiante... prova a dare qualche scossone al serbatoio, magari svitando le viti che lo tengono sulla scocca (se non sbaglio sono 3 viti...) senza scollegare le tubazioni.

    Il galleggiante è questo o cmq simile a questo...

    jpg

    Non credo che dal foro dove è alloggiato il galleggiante riesci ad inserire una pompa benzina tipo quella delle auto più moderne... ti conviene mettere una pompetta esterna eventualmente...
     
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    Non si può mettere la pompa benzina delle auto moderne nelle nostre 127, prima cosa, non va nell'alloggiamento del serbatoio che abbiamo, secondo non serve a nulla, perchè quelle moderne di pompe, lavorano ad una pressione molto elevata, perchè alimentano apparati ad iniezione non a carburatori, quindi non adatta, la pompa di benzina elettrica si può mettere, tipo quella della mini anni 70, o altre che si trovano in commercio ma quelle sono a bassissima pressione e si montano al di fuori del serbatoio, per quando riguarda il funzionamento della spia benzina o lancetta conviene cambiare tutto, con un nuovo apparato (galleggiante spia lancetta, come mostrato da marc162), ma per sostituirlo, c'è da smontare il serbatoio, (cosa non troppo semplice da fare, perchè c'è da staccare tutte le tubazioni compreso il bocchettone di rifornimento).
     
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  6. madame-1897
     
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    io non ho voglia di impazzire, visto che non mi funziona la spia e nemmeno la lancetta, faccio il pieno ogni 3/400 km (l'autonomia della mia con serbatoio da 42 litri e' 6/700 km) e non ci penso piu'... ;)
     
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    io pensavo di mettere la pompa interna ad alta pressione per il turbo e lo step successivo sarebbe stata l'iniezione. ma forse se lametto esterna ma subito vicino al serbatoio è uguale.

    costa tanto un nuovo apparato? si torva su ebay?
     
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    QUOTE (madame-1897 @ 1/5/2012, 15:44) 
    io non ho voglia di impazzire, visto che non mi funziona la spia e nemmeno la lancetta, faccio il pieno ogni 3/400 km (l'autonomia della mia con serbatoio da 42 litri e' 6/700 km) e non ci penso piu'... ;)

    bello avere il serbatoio di 42 litri !!!!!!!!!!!! :lol: :lol: ma i galleggianti per le 127 sono tutti ugale per che me ne serve anche a me uno ???????????? !!!!!! <_< <_<

    Edited by Antonio 127 nero - 1/5/2012, 19:48
     
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    ho provato su ebay e sta a 40 euro spedita... vediamo se riesco a metterla a posto.. comunque dove si trova? se smonto la moquette del baule riesco a lavorarci?
     
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    No per lavorare sul serbatoio devi per forza smontarlo da sotto la vettura, dal baule puoi accedere solo al tubo del bocchettone. Invece la pompa benzina la trovi nel vano motore. ;)

    Qui puoi vedere com'è fatto il serbatoio:

    #entry498953078
     
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    CITAZIONE (madame-1897 @ 1/5/2012, 15:44)
    io non ho voglia di impazzire, visto che non mi funziona la spia e nemmeno la lancetta, faccio il pieno ogni 3/400 km (l'autonomia della mia con serbatoio da 42 litri e' 6/700 km) e non ci penso piu'... ;)

    stesso difetto :lol:

    la pompa benzina e piu comoda montarla dentro il vano motore i tubi sono quelli che escono sotto il convogliatore d'aria e si vanno ad allacciare alla pompetta AC
     
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    problema risolto: ho fatto un po' di "gimkana" su strada e poi un piccolo test su strada disestata (rally su terra) e il galleggiante magicamente segna la corretta quantità di carburante.
     
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    probabilmente era rimasto qualcosa incastrato nel meccanismo del galleggiante stesso, poi facendo del relly si e messo a posto da solo, anche questo e un sistema da provare prima di spendere, bene...
     
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    meno male che si è risolto per il meglio ;)
     
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  15. Gaez92
     
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    CITAZIONE (ricki158 @ 7/5/2012, 01:14) 
    problema risolto: ho fatto un po' di "gimkana" su strada e poi un piccolo test su strada disestata (rally su terra) e il galleggiante magicamente segna la corretta quantità di carburante.

    Bel nodo x riparare le rotture :D ah ah, ma l'importante è tutto si sia sistemato da solo, senza l'intervento meccanico:)
     
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15 replies since 27/4/2012, 22:13   641 views
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