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Ho un problema con le marce: la retro non vuole innestarsi! Mi era già capitato, siccome sforzo verso destra per mettere la retro, ho risolto sforzando verso sinistra e rimettendo i leveraggi al posto giusto. adesso però non ci riesco più! adesso sforzando lateralmente, sia a destra che a sinistra, muovo normalmente l'asta e poi quando vado a sforzare e si sposta sento che fa una piccola resistenza. ho controllato sotot l'auto e non ho visto nulla di rotto nei leveraggi, ma sotto l'asta che va su nell'abitacolo non sono riuscito a vedere perchè c'è una protezione in plastica morbida.
che faccio? ho messo l'auto in garage di muso e per uscire dovrei andare in retro su di una rampa, quindi escludo di portare l'auto dal meccanico.. -
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Molto probabilmente ti si è svitato uno dei prigionieri che fissano l'asta verticale al cambio. . -
slaydpc.
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ma riesci a mettere la prima o altre marce . -
mikele86.
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è probabile che si sia spaccata la saldatura del braccio che collega la leva cambio al motore proprio li sotto alla plastica nera di gomma...in mezz'ora la ripari...
io l'ho tirata giu saldata verniciata e rimontata...per te credo sia un gioco da ragazzi saldarla
99.9% è quello
io sono in ferie...se vuoi faccio un salto e ti do una mano...mi mandi un sms. -
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In questi casi le cause possono essere diverse, io per prima cosa controllerei tutti i vari (giochi) che hanno i vari leveraggi incominciando dalla leva marce poi proseguendo nei vari perni di snodo, e quando questi sono apposto, ed hanno il giusto (gioco) se ancora e difficoltosa la retro ad innestarsi, andrei alla registrazione dei due braccetti esterni nel cambio, uno messo in orizzontale, e l'altro verticale, io alla mia ho fatto questo lavoro, e adesso è perfetta. . -
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Saranno i giochi dei leveraggi... Non so se è fattibile, ma magari con l'aiuto di qualcuno riesci ad innestare la retro "a mano" dal cofano motore... . -
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tute le altre marce funzionano. solo la retro non riesco a innestarla. e poi sforzando a destra e sinistra succede quello che ho cercato di descrivere, e non mi piace. . -
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La retro è quella che parte prima quando aumentano i giochi... . -
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se poi mettiamo in conto anche il fatto che io sono cattivo con l'asta del cambio.
e mettiamo pure in conto che con il mio pomello ho alzato l'impugnatura, quindi ho aumentato la lunghezza del braccio della leva.. -
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http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=kit+cam...6.c0.m270.l1313
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mike127gr.2.
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quando era successo a me si era venata la leva sotto che collega quella nell'abitacolo con il cambio.
Si era venata proprio sotto dove c'è il perno che si innesta nella leva dell'abitacolo.
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è successo esattamente quello che ha detto michele con la 127 blu e mike127gr.2.
questo pomeriggio michele è venuto da me con suo figlio ed abbiamo tirato giù l'asta, vedendo che era criccata. raddrizzata e saldata, messa su e tutto perfetto. poi abbiamo iniziato (ha iniziato) a registrarmi le punterie che erano molto lasche, abbiamo trovato il possibile inghippo per quanto riguarda le prestazioni e la velocità massima (le viti che fissano la parte sopra del carburatore erano SVITATE e ne mancava una, e io non me ne sono mai accorto stranamente) e per pazzia abbiamo deciso di tirare giù le candele.
evidentemente il meccanico che ha cambiato le candele un 2/3 anni fa le ha strette troppo. risultato: candela spaccata alla base del filetto e filetto infilato nella testa. bestemmie a nastro.
poi ho flexato via i dadi dietro dela balestra ed ho spessorato. spessorando mi sono accorto che il lato sinistro della mia auto è più alto rispetto a quello destro, sia davanti che dietro.... -
madame-1897.
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è successo esattamente quello che ha detto michele con la 127 blu e mike127gr.2.
questo pomeriggio michele è venuto da me con suo figlio ed abbiamo tirato giù l'asta, vedendo che era criccata. raddrizzata e saldata, messa su e tutto perfetto. poi abbiamo iniziato (ha iniziato) a registrarmi le punterie che erano molto lasche, abbiamo trovato il possibile inghippo per quanto riguarda le prestazioni e la velocità massima (le viti che fissano la parte sopra del carburatore erano SVITATE e ne mancava una, e io non me ne sono mai accorto stranamente) e per pazzia abbiamo deciso di tirare giù le candele.
evidentemente il meccanico che ha cambiato le candele un 2/3 anni fa le ha strette troppo. risultato: candela spaccata alla base del filetto e filetto infilato nella testa. bestemmie a nastro.
poi ho flexato via i dadi dietro dela balestra ed ho spessorato. spessorando mi sono accorto che il lato sinistro della mia auto è più alto rispetto a quello destro, sia davanti che dietro...
Insomma, un pomeriggio in compagnia di germano mosconi.... -
mikele86.
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sono triste e afflitto...psicologicamente sconvolto...sigh...
spero domani di risolvere il problema...
tireremo giu la testata e vediamo cosa si riesce a combinare...per il momento abbiamo trapanato l'anima in modo da poter poi estrarre il filetto ma non sarà facile...
cmq la macchina aveva il gioco valvole decisamente da registrare.....alcune arrivavano anche a 35 centesimi di gioco!!!. -
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ranquillo madame, c'erano due mosconi... ma in friuli è una cosa normale.
io spero ancora di riuscire a non tirare giù la testa domani passiamo dai meccanici.