Problema asta delle marce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikele86
     
    .

    User deleted


    piuttosto ho visto la tua macchina provarci con la mia punto....lei potrebbe andare in galera!!!
    la tua ha 30 anni mentre la mia nemmeno 10...sgridala!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    l'ho fatta sedere dietro e l'ho sculacciata ;) ora però respira male e quindi le devo aprire un po' il naso per farla respirare meglio ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricki158 @ 23/8/2012, 12:55) 
    mmm Dino, rischi di andare dentro per pedofilia :( rischio pure io a volte :( :(

    comunque per le coppie di serraggio? sui fogli che ha portato michele c'è scritto 49 N m e 58 N m con due diversi codici. si serra subito a quella coppia lì oppure lo fai in due passate?

    58Nm è quanto risulta a me. Io in genere lo faccio in tre passate ma sul 1050 che va tirato a 70Nm e con i bulloni che sono veramente al limite delle loro capacità. Nel tuo caso due possono andare bene due.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    cioè tipo faccio una passata a 50 e poi l'altra a 58?
    vicino ai due numeri c'è scritto "49 (n. 4215205)" e "58 (n. 4215207)" potrebbero essere i codici ricambio?
     
    .
  5. baronevassallo
     
    .

    User deleted


    che traqgedia tirar giu' la testata per la candela rotta dentro..............................
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    mah neanche tanto. la tragedia più che altro è stata la ruggine sul prigioniero del termostato. ma in teoria domani poeriggio la mia bella verrà lavata sulla rampa, pronta per fare un giro di prova
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    No, fai un 40 e poi 58.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    ottimo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    tra 1 ora si comincia a lavorare, non vedo l'ora! mi resta da comprare le candele nuove e la guarnizione del tappo di scarico dell'olio, perchè visto che ci siamo cambiamo l'olio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricki158 @ 24/8/2012, 14:31) 
    tra 1 ora si comincia a lavorare, non vedo l'ora! mi resta da comprare le candele nuove e la guarnizione del tappo di scarico dell'olio, perchè visto che ci siamo cambiamo l'olio

    Non c'è alcuna guarnizione il tappo ha filettatura conica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    si, me ne sono accorto quando abbiamo aperto il tappo ;)


    comunque Dino è veramente epico: in 53 secondi mi ha calmato dicendomi A MEMORIA a quanti Newton metro andavano stretti i dadi dei bilanceri. è una macchina!!

    il freno dietro va bene, non blocca ma forse frena poco, dovrei provare a mettere un po' di rondelle in maniera da abbassare l'asticella.

    invece il motore adesso gira molto bene! in tre, in salita mi sembrava di andare come prima quando andavo da solo. adesso l'auto tira molto di più, prima a 70 all'ora in seconda murava, adesso tiro tranquillo fino ad 80 e forse posso ancora di più, ma ho paura di andare troppo alto (non ho il contagiri). Abbiamo sistemato i giochi delle punterie e adesso ha un rumore accettabile. sono molto contento del motore!

    unica pecca è che rimettendo su il tubo di scarico ha fatto una piccola orecchietta e quindi c'è un picolo foro tra il collettore di scarico e l'imbocco del tubo dritto che va al silenziatore. fa un effetto trattore che dovremo risolvere, perchè si ok fa un bel rumore, ma la "scoreggia" a lungo andare non mi piace.

    per quanto riguarda l'assetto, dietro è bella davvero, ma in tre con la mia tipa dietro (che non arriva a pesare 50kg) su alcune curve toccava. dietro le ruote ci sembrano molto arretrate, la destra più dell'altra.
    dopodichè mi servirà fare l'assetto con ammortizzatori più rigidi e le molle davanti abbasate di almeno un 5 centimetri, si va dallo sloveno e con 120 euro è fatto il lavoro.

    altri lavori importanti: sistemare il telaio sul duomo anteriore destro, controllare i cuscinetti della ruota anteriore destra e nel dubbio anche di quella sinistra.


    aspettimao michele con tutte le foto :)
     
    .
  12. giovanni903
     
    .

    User deleted


    Ciao riki158,sono Giovanni di Udine.
    Ho letto un pò dei tuoi messaggi che mi hanno fatto sorridere per le "divagazioni riguardo il tempo libero"e mi piacerebbe sapere dove si trova "lo sloveno"cosi'se
    devo far modificare qualche ammortizzatore della mia 600 ci vado anch'io!
    Ciao e buon lavoro oppure buone vacanze se sei a Grado (io le ferie le ho "mangiate"tutte)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    caspita ma voi friulani andate tutti quanti a Grado! pensavo Lignano!! :)

    comunque conosci un po' Gorizia? praticamente sta dietro alla stazione della Transalpina, quella di Nova Gorica, proprio di fronte all'OBI. In caso mi mandi un messaggio privato e ti do la scannerizzazione del suo biglietto da visita.
     
    .
  14. giovanni903
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'informazione sei stato gentile,se avrò bisogno ti contatterò.
    Comunque io non vado mai a Grado,avevo capito che ci andavi tu!
    Io vado a Bibione in scioltezza.
    Mandi :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    ah beh allora! :)
    si Grado è l'ideale perchè per me è vicino, sennò Lignano tutta la vita!!
     
    .
46 replies since 20/8/2012, 15:23   508 views
  Share  
.