Problema lancetta benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Ho un problema con la lancetta della benzina. Qualche tempo fa aveva iniziato a darmi noie, sembrava un problema di massa perché la lancetta si spostava da "zero" alla giusta quantità di benzina in maniera molto veloce, come se ci fossero problemi ai contatti.

    Adesso invece la spia mi funziona da quando ho il pieno fino a quando il serbatoio è pieno a 3/4, dopodiché la lancetta scende a fondo scala e capisco di essere entrato in riserva perché mi si accende la spia colorata arancione.

    Cosa può essere? Problemi con il galleggiante?
     
    .
  2. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    a me quando la metto in moto devo dare un colpettino leggero al crusoctino,anche con le unghie,molto leggero se no prima di di una ventina di secondi la lancetta non sale (anche se ha ben poco da salire) ahahahahahhahhaha
     
    .
  3. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricki158 @ 21/10/2012, 20:00) 
    Ho un problema con la lancetta della benzina. Qualche tempo fa aveva iniziato a darmi noie, sembrava un problema di massa perché la lancetta si spostava da "zero" alla giusta quantità di benzina in maniera molto veloce, come se ci fossero problemi ai contatti.

    Adesso invece la spia mi funziona da quando ho il pieno fino a quando il serbatoio è pieno a 3/4, dopodiché la lancetta scende a fondo scala e capisco di essere entrato in riserva perché mi si accende la spia colorata arancione.

    Cosa può essere? Problemi con il galleggiante?

    secondo me e' sicuramente il galleggiante che s'incanta...
     
    .
  4. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    prova a tirar u colo al serbatoio,vedi cosa sucede,magari c'è un po di rugine e fa problemi di massa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    difficile che ci siano problemi di massa se la lancetta s'incanta esattamente ogni volta a 3/4 del serbatoio, e soprattutto non capisco come mai funziona invece la spia della riserva
     
    .
  6. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    allora ti sta partendo il galleggiante,prova a smontare il serbatoio,togliere il gallegiante e pulirlo,altro non so che dirti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Credo che sia proprio il galleggiante...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Il galleggiante in sè funziona visto che la spia si accende mentre resta fissa la lancetta. Il guasto probabilmente è sull'elemento resistivo su cui si muove il cursore collegato al galleggiante.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Esatto! Quoto in pieno!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    quindi devo tirare giù il serbatoio, togliere il galleggiante e poi? o prenderlo nuovo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Sull'A112 c'è una botola per accedere al galleggiante dall'interno dell'auto senza dover togliere il serbatoio. Sul 127 non c'è?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    eh non so. ho cambiato la moquette del baule ma lì è tutto piatto senza niente. c'è solo un foro dove entrano dentro i fili del galleggiante per cui mi sa di no
     
    .
  13. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    io avevo scoperchiato tutto dietro,non c'era nessuna botola......
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    277
    Location
    Riccia

    Status
    Offline
    infatti nessuna botola l'unico modo è tirare giù il serbatoio e da lì il galleggiante e tra l'altro è anche abbastanza semplice fare il tutto!!
     
    .
  15. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    sempre non hai le pompette di 40 anni fà come el mie,attento,e un pò laborioso il rimontaggio,ti sfascia le braccia,meglio essere in due.....
     
    .
22 replies since 21/10/2012, 19:00   618 views
  Share  
.