Problema lancetta benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    277
    Location
    Riccia

    Status
    Offline
    e si in due si fa prima e meglio!! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    c'è il buon cric idraulico per tirarlo su.. comunque per toglierlo devo svitare i 4 dadi, togliere il coperchio di protezione a sinistra, fissato con 3 viti, e devo togliere la fascetta del bochettone? perchè ho paura di sbriciolarla, anche se sembra piuttosto fresca e non dura e secca
     
    .
  3. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    io quel tubo l'ho cambiato perchè il mio era secco e perdeva pure,purtroppo il cric dovevo chiederlo e non avevo tempo e il serbatoio l'abbiamo montato in due,sai che mal di braccia,ma se lo fai con calma e decisione in poco e rimontato......
     
    .
  4. 127fiat
     
    .

    User deleted


    Ho visto che è passato un sacco di tempo dal tuo problema,ma hai risolto con il galleggiante?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Ho visto solo ora la risposta! Il galleggiante ce l'ho usato ma funzionante. Ora devo solo trovare il momento per tirare giù il serbatoio, ho sempre poco tempo. Inoltre volevo approfittare del momento per guardarci dentro con un endoscopio. Nel caso non l'avesse, devo fare un meccanismo per pescare sempre benzina anche in curva con poca benzina. Per fare ciò devo saldare il serbatoio e, pur sapendo saldare, non voglio farlo io, ma lo farò fare a chi salda di mestiere, per 10 euro non vale la pena rischiare la vita.

    Quindi aspetto il momento per fare tutto insieme.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Oggi ho smontato il serbatoio. A parte le bestemmie per le fascette metalliche che mi hanno fatto perdere molto tempo, ho tirato giù il serbatoio (andavo in giro con meno di mezzo litro di benzina) e dentro ha un po' di ruggine, che ho tolto con il compressore. La lancetta non funzionava perché il galleggiante si era incastrato, o meglio, il galleggiante ha attaccato un pistone con un cilindro che fa una tenuta minima, così da "stabilizzare" il galleggiante con gli scossoni. Questo cilindro si era riempito dei frammenti di ruggine arrivati la per qualche circostanza rallystica o gimkanistica e quindi il pistoncino era bloccato, e di conseguenza il galleggiante. Ora ho ripulito tutto e a breve richiuderò tutto. Per quanto riguarda la modifica per l'iniezione elettronica, devo fare un due modifiche consigliate da Dino per avere sempre benzina in ogni circostanza e poi manderò a saldare il serbatoio.
     
    .
  7. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    come è stato levarlo,rillassante?aspetta il rimontaggio..... hihihihihihi...... =)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    La parte peggiore è stata allentare la fascetta della gomma del bocchettone. Ma adesso la cambierò con una regolabile nuova. Per il resto phon da carrozziere e scaldare la gomma di raccordo per renderla più malleabile. Ho visto poi che sopra c'è un tubo, li saranno dolori. Vediamo se riesco a levare tutte le fascette originali e cambiarle con quelle con la vite più moderne e facili da utilizzare.

    Altro problemino è stato il fatto che per tirar giù il serbatoio ho dovuto mollare lo scarico, perché non avevo molto margine.
     
    .
22 replies since 21/10/2012, 19:00   618 views
  Share  
.