Ho bucato per causa della strada, che faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Come da titolo, mi è successo ieri sera che, davanti al municipio fra l'altro, mi sono imbattuto in una voragine sulla strada che non ho visto in tempo. almeno un 5 sanpietrini mancavano e io ci sono finito dentro con l'anteriore sinistra, che stamattina ho trovato bucata. che fare? a chi devo denunciare? posso fare qualcosa per essere risarcito per il costo della camera d'aria nuova e del gommista?
     
    .
  2. CIACCO86
     
    .

    User deleted


    riporta la macchina sul posto chiama la municipale e ci pensano loro a dirti come fare..... cmq mettici anke il prezzo del braccio e dell'ammortizzatore cosi' imparano a farci pagare il bollo e le tasse x tenere le nostre strade in queste condizioni....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (CIACCO86 @ 16/12/2012, 15:54) 
    riporta la macchina sul posto chiama la municipale e ci pensano loro a dirti come fare..... cmq mettici anke il prezzo del braccio e dell'ammortizzatore cosi' imparano a farci pagare il bollo e le tasse x tenere le nostre strade in queste condizioni....

    Quoto qui in germania il comune ti pagano i danni che sono stati causati da la strada !! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricki158 @ 16/12/2012, 15:45) 
    Come da titolo, mi è successo ieri sera che, davanti al municipio fra l'altro, mi sono imbattuto in una voragine sulla strada che non ho visto in tempo. almeno un 5 sanpietrini mancavano e io ci sono finito dentro con l'anteriore sinistra, che stamattina ho trovato bucata. che fare? a chi devo denunciare? posso fare qualcosa per essere risarcito per il costo della camera d'aria nuova e del gommista?

    Se hai fotografato o filmato subito forse riesci a farti risarcire (era successo a mio padre).
    Fallo prima possibile, perchè se riescono sistemano il problema per evitare di dover risarcire qualcuno!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    ho fatto le foto di rito. oggi sono ripassato e c'era un cartello "strada sdrucciolevole". domani mando le foto e una bella lettera al sindaco (che è anche assessore alle infrastrutture). mi hanno consigliato poi di avere un testimone (tipo la mia ragazza), di fornire da subito i miei dati personali, quelli del testimone, la data e l'ora esatta di ciò che è accaduto e in caso un preventivo, fin da subito.
     
    .
  6. CIACCO86
     
    .

    User deleted


    Mettici un po' di cose in più xke sicuramente ci metteranno tt a darti i soldi e così imparano a riparare le buche....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    non credo, di solito cercano in tutte le maniere di non pagare. c'è stata una sentenza per uno che si era inciampato in una buca a piedi e il giudice ha detto che il pedone non dovrebbe guardare in giro quando cammina ma dovrebbe guardare perterra. da quella volt apiù nessuno ha vinto una causa fra i pedoni.
    comunquesia la buca è venuta fuori sabato pomeriggio/sera e domenica pomeriggio era già segnalata con appositi cartelli. infine mica male! e secondo me verrà riparata in settimana.
     
    .
  8. CIACCO86
     
    .

    User deleted


    Se lo dici tu?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    chi lavora nel weekend? e poi come fai a star dietro ad ogni buco di tutte le strade? solo il comune di gorizia ha 300km di strade
     
    .
  10. CIACCO86
     
    .

    User deleted


    il weekend c'e' la persona reperibile e poi possibile ke non si e' incontrato nessuno tra carabinieri polizia municipale vigili del fuoco forestale ecc. a passare e segnalarlo?
    io non trovo scuse per queste cose xke se fosse scoppiata la gomma e ti fossi ammazzato con chi se la riprendevano i tuoi con la domenica?
    io pago il bollo e con quei soldi ke gli diamo devono offrirci anke il caffe' al bar invece di mangiarsi tutto loro.....
    io per campare sono aperto anke la domenica e tutti i giorni della settimana....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (CIACCO86 @ 17/12/2012, 12:23) 
    il weekend c'e' la persona reperibile e poi possibile ke non si e' incontrato nessuno tra carabinieri polizia municipale vigili del fuoco forestale ecc. a passare e segnalarlo?
    io non trovo scuse per queste cose xke se fosse scoppiata la gomma e ti fossi ammazzato con chi se la riprendevano i tuoi con la domenica?
    io pago il bollo e con quei soldi ke gli diamo devono offrirci anke il caffe' al bar invece di mangiarsi tutto loro.....
    io per campare sono aperto anke la domenica e tutti i giorni della settimana....

    Bravo ciacco !!!!!clappingclapping
    clapping
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    dubito che qualsiasi dipendente comunale lavori il sabato tardo pomeriggio/sera... la persona responsabile nel weekend magari la trovi su strade extraurbane, o nelle grandi città.

    se mi ammazzavo beh erano solo che cazzi miei! a 50 all'ora non ti ammazzi se ti scoppia un pneumatico. se corri son solo che cazzi tuoi.
     
    .
  13. CIACCO86
     
    .

    User deleted


    pensala come vuoi io non le giustifico queste cose e cmq ti dico per certo ke c'e' sempre la persona reperibile...... ricorda cmq che x ammaxxarsi non serve andare forte specialmente se porti una macchina come le nostre fidati te lo dico x esperienza....
     
    .
  14. atro
     
    .

    User deleted


    il mio meccanico la scorsa vigilia di natale ha preso una voragine coperta dall'acqua...ha chiamato i vigili che non sono usciti nemmeno dopo 4h di attesa...l'1 gennaio se non ricordo male s'è recato in comune e ha aperto le pratiche...alla fine gli han risarcito cerchio storto e gomma nuova!
     
    .
  15. mirco65
     
    .

    User deleted


    cambia la gomma e riparti hiiiiiiii
     
    .
14 replies since 16/12/2012, 15:45   143 views
  Share  
.