Fiat Palio Weekend

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    salve ragazzi . voglio comprare una fiat palio weekend per mia moglie e toglermi la punto che per la famiglia e un po piccola come cofano !! cosa mi consigliate di prendere fra il 1.2 che sarebe la 75 o il 1.6 con 100 cv ? come motore quaale e meglio ? il 1.2 e un fire vero ?non e un po lento per la palio che pesa 1100 Kili forse allora meglio il 1.6 ? sono confuso,spero che qulcuno di voi mi puo dare una mano ,magari qulcuno che ha una palio mi puo aiutare . Grazie Antonio .
     
    .
  2. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    la 1.2 potresti cercarla anche in versione 16v
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (vanny uno mk1 @ 3/1/2013, 23:41) 
    la 1.2 potresti cercarla anche in versione 16v

    come in 16 v quanto cv ha ?
     
    .
  4. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Credo che il 1.2 sia solo 16v,in pratica entrambe le versioni dovrebbero essere 16v,la 1.2 75 e la 100 1.6.
    Hai scelto la palio perche' e' imparentata con la punto?
    La scelta e' soggettiva,anche la 1.2 potrebbe andare.
    Tu parli proprio della prima serie?
    Nelle versioni successive ci dovrebbe esssere anche un 1.9 jtd,ormai dovrebbe costare poco.
    Un saluto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Antonio ti parlo da possessore della palio, però nella versione td70.
    Per prima cosa non ricordo se la versione mk2 della palio sia mai stata venduta in Germania, per quello che ricordo è stata venduta solo la prima serie ossia questa:
    mk1

    La mk2 è quest'altra:
    mk2

    Parliamo prima della mk1.
    Il 1.2 75cv è da 8v, è un motore onesto che fa bene il suo lavoro. Soffre della guarnizione della testata come ogni onesto fire. I consumi sono un pò alti ( se la trasformi a gpl consumesti meno che a benzina, è una cosa inspiegabile ma vera ), sono molto simili al 1.6 16v che è un buon motore e molto scattante sotto la palio. Evita la td che ho io, è molto rumoroso ed anche sottodimensionato, i consumi poi non sono tanto bassi. La vettura comunque è ottima per caricare e nel mio caso, in 14 anni, non ho avuto mai problemi, poi la troveresti a prezzi molto bassi in Germania.

    Ora parlo della mk2.
    Questa monta un 1.2 da 60cv identico a quello della punto che è lentissimo, ma consuma meno della palio 75. Poi c'è il 1.2 16v da 80cv che si difende bene, ed il classico 1.6 16v da 103cv che è molto scattante anche se non è proprio parco nei consumi. Evita assolutamente la 1.9d da 63cv che ha un pompa del gasolio rognosa, e se trovi il 1.9jtd da 80cv prendilo ad occhi chiuso, quest'ultimo è uno dei motori più riusciti in casa fiat.
    Se hai altre domande falle, questa vettura la conosco benissimo :wub: .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (ape05sport @ 4/1/2013, 00:55) 
    Salve a tutti.
    Credo che il 1.2 sia solo 16v,in pratica entrambe le versioni dovrebbero essere 16v,la 1.2 75 e la 100 1.6.
    Hai scelto la palio perche' e' imparentata con la punto?
    La scelta e' soggettiva,anche la 1.2 potrebbe andare.
    Tu parli proprio della prima serie?
    Nelle versioni successive ci dovrebbe esssere anche un 1.9 jtd,ormai dovrebbe costare poco.
    Un saluto.

    si lo scelta per quest motivo e per che costa poco , und a diesel non mi serve 1 per che non fa strada lunga e secondo ho lalfa159 a diesel !!

    QUOTE (ciccio1987 @ 4/1/2013, 12:29) 
    Antonio ti parlo da possessore della palio, però nella versione td70.
    Per prima cosa non ricordo se la versione mk2 della palio sia mai stata venduta in Germania, per quello che ricordo è stata venduta solo la prima serie ossia questa:
    mk1

    La mk2 è quest'altra:
    mk2

    Parliamo prima della mk1.
    Il 1.2 75cv è da 8v, è un motore onesto che fa bene il suo lavoro. Soffre della guarnizione della testata come ogni onesto fire. I consumi sono un pò alti ( se la trasformi a gpl consumesti meno che a benzina, è una cosa inspiegabile ma vera ), sono molto simili al 1.6 16v che è un buon motore e molto scattante sotto la palio. Evita la td che ho io, è molto rumoroso ed anche sottodimensionato, i consumi poi non sono tanto bassi. La vettura comunque è ottima per caricare e nel mio caso, in 14 anni, non ho avuto mai problemi, poi la troveresti a prezzi molto bassi in Germania.

    Ora parlo della mk2.
    Questa monta un 1.2 da 60cv identico a quello della punto che è lentissimo, ma consuma meno della palio 75. Poi c'è il 1.2 16v da 80cv che si difende bene, ed il classico 1.6 16v da 103cv che è molto scattante anche se non è proprio parco nei consumi. Evita assolutamente la 1.9d da 63cv che ha un pompa del gasolio rognosa, e se trovi il 1.9jtd da 80cv prendilo ad occhi chiuso, quest'ultimo è uno dei motori più riusciti in casa fiat.
    Se hai altre domande falle, questa vettura la conosco benissimo :wub: .

    Grazie ciccio la mk 2 non lo ho mai vista(neanche adesso cene sono in vendita ) in germania , la diesel penso che per me non va bene per che mia moglie non fa strada lunga e segondo me se rovina facendo strada corta !! a me mi interessa per il volume del cofano sai 2 bambini , passegino + spesa nella punto hai un grande problema a mettere tutta questa roba , cosi ho pensato di comprare una palio e visto che i prezzi qui in germania fra la 75 e la 100 sono simili vorei comprale la 75 pero ho dubi chesia lenta !! ma il 100 che motore e ? e un motore nuovo o e quello della ritmo, regata ? non mi ha mai interessato questo motore pero adesso non so che fare anche perche oggni tanto uso un carrello vorei predere il 100 cv !! tu che ne pensi ciccio visto che ne possiedi una ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    In Italia ed in Europa è uscita di produzione nel 2004, mentre tuttora è in produzione in altre nazioni dove fa vendite da capogiro.
    Il 1.6 16v è il motore della multipla, marea, brava/o e stilo, quindi ultra collaudato, e ben diverso dal motore della regata o ritmo come anche della tipo.
    Come ho già detto sono motori entrambi validi, il 1.2 però ha le marce molto corte, ciò comporta un consumo maggiore. Se la devi usare per caricare forse ti conviene prendere il 1.6, se invece ti accontenti il 1.2 va bene, con l'incognita della guarnizione della testata tipica di tutti i fire.
     
    .
  8. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio 127 nero @ 3/1/2013, 22:39) 
    salve ragazzi . voglio comprare una fiat palio weekend per mia moglie e toglermi la punto che per la famiglia e un po piccola come cofano !! cosa mi consigliate di prendere fra il 1.2 che sarebe la 75 o il 1.6 con 100 cv ? come motore quaale e meglio ? il 1.2 e un fire vero ?non e un po lento per la palio che pesa 1100 Kili forse allora meglio il 1.6 ? sono confuso,spero che qulcuno di voi mi puo dare una mano ,magari qulcuno che ha una palio mi puo aiutare . Grazie Antonio .

    ciao, ascolta io ti consiglierei il 1.9 turbo diesel , ce l'ha anche un mio amico e va benissimo, non consuma tanto e il motore è il TD70 come quello che tante fiat hanno montato.
    però una domanda lo compri nuovo di pacca o vai sull'usato? cioè compri l'ultima versione di palio che hanno fatto?
    luca
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lu127 @ 4/1/2013, 20:17)
    ciao, ascolta io ti consiglierei il 1.9 turbo diesel , ce l'ha anche un mio amico e va benissimo, non consuma tanto e il motore è il TD70 come quello che tante fiat hanno montato.
    però una domanda lo compri nuovo di pacca o vai sull'usato? cioè compri l'ultima versione di palio che hanno fatto?
    luca

    Ciao lu127 ma hai scritto delle inesattezze ;)
    La palio td70 sarebbe il 1698cc della punto diesel, non hanno mai montato il 1.9 td da 90cv, a patto di non parlare della mk2 che montava un 1.9d da 63cv o il 1.9jtd da 80cv..
    Ormai la palio non la importano più in Europa, dunque è impossibile trovarla nuova.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (ciccio1987 @ 4/1/2013, 14:47) 
    In Italia ed in Europa è uscita di produzione nel 2004, mentre tuttora è in produzione in altre nazioni dove fa vendite da capogiro.
    Il 1.6 16v è il motore della multipla, marea, brava/o e stilo, quindi ultra collaudato, e ben diverso dal motore della regata o ritmo come anche della tipo.
    Come ho già detto sono motori entrambi validi, il 1.2 però ha le marce molto corte, ciò comporta un consumo maggiore. Se la devi usare per caricare forse ti conviene prendere il 1.6, se invece ti accontenti il 1.2 va bene, con l'incognita della guarnizione della testata tipica di tutti i fire.

    Ciccio grazie ,domani vado a provare un 1.2 vediamo come va e come sta messa poi vedo di provare il 1.6 con 103cv per vedere che differenze ci sono sperodi trovare una in zona che qua non senevedono tannti ho trovate solo 1.2!! il 1.6 non so? e un motore che non conosco? spero che un motore robusto e che non da molti problemi !!mentre il 1.2 che spero e quello della punto 75 qua a fatto molto furore !!! ma vediamo domani !!

    QUOTE (lu127 @ 4/1/2013, 20:17) 
    QUOTE (Antonio 127 nero @ 3/1/2013, 22:39) 
    salve ragazzi . voglio comprare una fiat palio weekend per mia moglie e toglermi la punto che per la famiglia e un po piccola come cofano !! cosa mi consigliate di prendere fra il 1.2 che sarebe la 75 o il 1.6 con 100 cv ? come motore quaale e meglio ? il 1.2 e un fire vero ?non e un po lento per la palio che pesa 1100 Kili forse allora meglio il 1.6 ? sono confuso,spero che qulcuno di voi mi puo dare una mano ,magari qulcuno che ha una palio mi puo aiutare . Grazie Antonio .

    ciao, ascolta io ti consiglierei il 1.9 turbo diesel , ce l'ha anche un mio amico e va benissimo, non consuma tanto e il motore è il TD70 come quello che tante fiat hanno montato.
    però una domanda lo compri nuovo di pacca o vai sull'usato? cioè compri l'ultima versione di palio che hanno fatto?
    luca

    Ciao lu127 non la voglioa diesel il bollo qua costa molto difront quello a benzina , poi non faro strade lunghi che mi convienesi una diesel!! la compro usato per che ? la ultima serie mi sa che in germania non e arivata !!! ragazzi ho pensato anche a la duna weekend ci vado matto ! sarebe bella averne una qui in germania con motore uno turbo mamma che occhi farebono i tedesci vedersi pasare di una uno weekend !! :lol: :lol: :lol: :lol: percato che qui non e mai arrivata !!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Antonio il 1.2 da 75cv è lo stesso identico motore della punto, quindi intercambiabile. Il 1.6 è anche un buon motore, l'importante è che ti ricordi di cambiare la distribuzione ogni 60000km o 5 anni.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Grazie ciccio , mi sai dire se i ammortizzatori sono uguali a la punto ? cosi magari li faro un bel asseto se la compro !!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    No Antonio, monta altri ammortizzatori ( non ha nessun pezzo in comune con la punto a parte i motori ), il telaio comunque è più robusto rispetto a quello della punto ed anche più pesante, ma almeno a livello di sicurezza passiva è un pelo superiore alla punto prima serie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (ciccio1987 @ 4/1/2013, 22:58) 
    No Antonio, monta altri ammortizzatori ( non ha nessun pezzo in comune con la punto a parte i motori ), il telaio comunque è più robusto rispetto a quello della punto ed anche più pesante, ma almeno a livello di sicurezza passiva è un pelo superiore alla punto prima serie.

    ok ciccio pensavo che sono ugali grazie che ci sei !! :shifty: :wub: :woot:
     
    .
  15. lu127
     
    .

    User deleted


    ok come non detto ;)
     
    .
102 replies since 3/1/2013, 22:39   3158 views
  Share  
.