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Unopertutti.
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Dopo 7 ore di lavoro ieri abiamo montato il cambio che ho prese occassione del 1050 !! abbiamo perso tempo per toglierlo non vuoleva scendere giu !! non sapiamo perche poi con tanta forza ce labbiamo fatta !! La frezzione si e tutta pruciata e storta si e diformata e si incolata !! Abbiamo dovuto polire anche il volano !!! Pero adesso e tutto ok il cambio va una meraviglia !!! speriamo che rimane cosi !! marteti de e possibile la porto al collauto !!!
Molto bene Antonio!!!...
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madame-1897.
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ottimo antonio... . -
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era ora !!! . -
Ipermonkey.
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Ottimo, si è risolto tutto alla grande. . -
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Bene molto bene. Dunque il rumore era la frizione niente dovuto at cambio. Meglio cosi . -
.Bene molto bene. Dunque il rumore era la frizione niente dovuto at cambio. Meglio cosi
no marag era il cambio , il cambio se blocato e se ruvinato anche la frizione !!. -
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Molto bene Antonio, sono felice per te e per la tua amante!! . -
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Grazie mrc
Oggi sono andato a prendere il mio cambio !! come ho un po di tempo lo apro io !! Tanto e gia rotto !! vediamo cosa e successo dentro !!. -
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Ciao Antonio,
Buon idea puoi fare anche un qualche foto
ciao. -
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certo che le faro !!!! . -
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Tra l'altro puoi imparare ad aprirlo e chiuderlo così la prossima volta, se mai dovesse accadere di nuovo, non hai bisogno del meccanico
Anzi, sostituisci subito quello che è rotto così hai già un cambio nuovo di rotazione. -
triplezed80.
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Salve a tutti! Ripristino la discussione perché mi é capitato un problema simile, con però un particolarità che mi incuriosisce e di cui mi piacerebbe discutere prima di smontare frizione e cambio (cosa che andrà fatta comunque). Dopo un viaggio abbastanza lungo, è comparso un evidente rumore di sfregamento proveniente dalla trasmissione, non si capisce se da cambio o frizione, che scompare solo in due casi: Marcia in quarta o auto ferma e pedale frizione premuto. Penserei a un cuscinetto del primario o al reggispinta frizione, ma il caso della marcia in 4a continua a ronzarmi in testa.. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Ho una prima serie del 74 con cambio a 4 marce originale, 67000 km. . -
falkabarth.
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Secondo me è lo spingidisco.... non sono un grande esperto di cambi... ma può essere
Sfregamento è forte durante la marcia o appena avvertibile?... -
triplezed80.
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Durante la marcia è forte, molto avvertibile soprattutto in rilascio, in prima, seconda e terza. In quarta scompare del tutto. Senza il fatto della quarta, sarei anche io sicuro sullo spingidisco, così la pensa anche il mio meccanico. . -
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Così a occhio è partito molto probabilmente il cuscinetto del primario lato frizione.
Lo spingidisco non c'entra nulla, non fa alcun rumore: o funziona o la frizione slitta.
Probabilmente voi intendevate "reggispinta"..