Modifiche motore fiat 127 903 45 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.........vorrei dare qualche cavallo in piu’ al motore della mia 127 (il 903 45 CV).....mi è stato suggerito di apportare le seguenti modifiche “low cost”: carburatore doppio corpo e albero a camme derivazione Abarth A112 58hp + scarico libero.....siccome io non sono un massimo esperto in materia mi chiedevo se potrei avere dei problemi nel montare i componenti di un’altra auto anche se mi è stato detto che i motori sono pressochè uguali......cosa ne pensate?Avete qualche altra soluzione da propormi?

    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    Guarda un ottima soluzione e' mettere il motore abarth 70hp, ma devi mettere in conto la spesa per rifarlo e sperare che lo trovi ad un prezzo accessibile, perché ormai chi lo vende anche se è da buttare si è montato la testa😒
     
    .
  3. storextreme
     
    .

    User deleted


    Ho un cliente che sta facendo lo stesso step....se vuoi usare come base il tuo motore basta fare,coperchio punterie e carburatore a112 abarth ,camme o del 58 (anche se è difficile reperirlo) o il 70hp,collettori scarico 4-2-1 a112 70hp,poi se capita che si bruciasse la testa,testa del 70hp perche ha valvole maggiorate...alla fine con poco vedrai che cambia....calcola che il tuo motore non ha 45cv ma forse 35-38 max....lo so perche ho visto il mio cliente che per sfizio ha voluto rullarla prima e dopo...con esattamente queste modifiche
    coperchio punterie e carburatore a112 abarth
    testa 70hp
    collettori a112 4-2-1 non inox
    ha rullato 68cv
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,621
    Location
    messina